La tua vita è un film
(o meglio una web-serie)
Web Serie The Boogies pasticceria

LA TUA VITA E’ UN FILM
(o meglio una web-serie)

In un mondo di millennials e di social in cui ha iniziato a regnare l’immagine si sta insinuando silenziosamente, ma con la potenza di un caterpillar, una vera e propria rivoluzione nel video marketing : via la vecchia e noiosa consuetudine, tipica degli spot pubblicitari, di raccontare un’azienda per quello che fa (e non per ciò che è) e benvenuto, invece, al nuovo modo di rivelare la vera essenza delle imprese, ovvero le persone (dirigenti, dipendenti, inservienti). Ora l’utente è alla spasmodica ricerca di “trasparenze” e di “verità” (così sventolata anche in politica), quindi giù la maschera e racconta il backstage della tua azienda, ciò che c’è dietro, il suo cuore vivo e pulsante fatto di personaggi, di storie e di emozioni, attraverso il video.

Ma come raccontarla?

Il nostro consiglio è quello di andare oltre il corporate video e di buttarsi a capofitto su una web-serie. Hai capito bene, anche tu andrai ad affiancare sul web personaggi blasonati come Eleven, Tokio o Mr. White, ma nella tua esclusiva e innovativa serie.

Web Serie The Boogies pasticceria
Web Serie The Boogies pasticceria backstage

Perché una web-serie?

Perché una serie di video qualitativi e dal forte impatto può lasciare una traccia indelebile nella mente degli utenti, dargli un’emozione in cambio della loro fidelizzazione al tuo brand. Non solo, una web-serie veicola in maniera smart e senza barriere i valori della tua azienda, è facilmente fruibile a tutti i dispositivi, crea identificazione con gli utenti trattando argomenti della quotidianità di tutti noi e può diventare facilmente virale. Il cliente preferirà affidarsi ad un’azienda vera”, in grado di mettersi in gioco e raccontare la propria storia, piuttosto che nascondersi dietro ad un prodotto fatto e finito.

Segui l’onda del cambiamento, cavalcala per non venirne travolto!

Post Correlati

Leave a comment