Scroll Top
Black Night and White Show
Il progetto:

“Black Night and White Show” è il nome del format di intrattenimento andato in onda in diretta streaming sui principali canali social (YouTube e Facebook) tra gennaio e aprile 2021 per un totale di 10 puntate.

Nato e sviluppato durante il periodo più intenso della pandemia, con questo progetto volevamo anche noi dare il nostro contributo sotto forma di intrattenimento. Lo scopo era sia quello di divertire ma anche di informare lo spettatore su argomenti di varia natura e proprio la scelta di uno stile retrò in bianco e nero è un omaggio a quel tipo di televisione a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’70 che era anche strumento educativo.
Ogni puntata iniziava con un breve monologo e continuava con l’ospite in studio per approfondire il tema della serata. Tuttavia, proprio le restrizioni adottate per arginare la pandemia hanno reso impossibile rispettare questa scaletta ogni singola volta.

Lo show è stato interamente prodotto nel nostro studio, il quale, grazie ad una griglia sospesa e cablata per la disposizione delle luci ed una regia completamente integrata nel sistema, è la location perfetta per realizzare piccole produzioni televisive.

Anche la scenografia, l’idea, i testi e tutti i contributi grafici e musicali sono interamente pensati, realizzati e selezionati da Upping.
Il programma, condotto da Toni Guazzaroni, è stato accompagnato da una piccola campagna pubblicitaria costituita da due spot ed un trailer realizzato verso la fine del progetto.

Crediti:

Produzione: Upping
Committente: Upping

Cliente:
Trailer
Spot 1
Spot 2
Puntata 03 – Europa un passaggio alla volta