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Video per Aziende
Il video è lo strumento comunicativo più forte. Chi ne capisce il potenziale e sa come utilizzarlo si stacca dalla concorrenza.

Il mondo della comunicazione si è trasformato profondamente negli ultimi vent’anni perché l’evoluzione tecnologica ha cambiato le nostre abitudini ed il nostro comportamento.

Le statistiche confermano che il video è la prima fonte di informazione per la maggior parte delle persone e che il 93% delle aziende acquisisce nuovi clienti tramite contenuti video brandizzati.
Le aziende che ignorano questi dati rischiano di perdere un elevato numero di potenziali clienti e di essere rimpiazzate da aziende concorrenti.

Ma il ricorso al video non deve rappresentare un obbligo gravoso, bensì un’opportunità. Tramite esso è possibile raggiungere ogni tipo di obiettivo, dal rafforzamento del brand e della posizione sul mercato, al corretto utilizzo di un servizio o di un prodotto per mezzo di un video tutorial.
Le nuove attrezzature consentono di produrre materiale di elevatissima qualità abbassando i costi di realizzazione e, se ben fatti, i video sono caratterizzati dai più alti ROI (Return on Investment). Questo significa che per ogni euro speso nella realizzazione di un prodotto audiovisivo, molti di più ne rientreranno sotto forma di guadagno.

Upping collabora con le aziende e le agenzie di marketing nella progettazione di strategie video a breve, medio e lungo termine, assicurando l’ottima riuscita sotto ogni profilo: qualitativo, monetario e di reputazione. Da una strategia di video marketing efficace e ben pianificata l’azienda ne esce rafforzata e maggiormente consapevole delle proprie capacità.

Tipologie video
Ogni tipologia video ha uno scopo ben preciso.
Ricorrere a più tipologie video in una strategia di comunicazione è il modo migliore per ottenere dei risultati tangibili e duraturi.
Istituzionali

Il video istituzionale è un viaggio esplorativo nel cuore di un’azienda. Tramite esso impariamo a conoscere i valori e la mission che sono alla base di una realtà aziendale. Mostra l’ambiente lavorativo, il personale addetto alla produzione di un bene o di un servizio e tutti gli ingredienti che rendono l’azienda unica nel suo genere.

Il fine ultimo di un video istituzionale non è necessariamente quello di incrementare le vendite ma piuttosto di stringere o rafforzare il rapporto con i partner commerciali e reclutare future risorse umane. Proprio per tale motivo la destinazione ideale per questa tipologia di video è il sito internet ufficiale, alcune piattaforme social come Linkedin ma anche eventi e fiere.

Commerciali

Il video commerciale ha uno scopo ben preciso: vendere e promuovere un prodotto, un servizio, l’identità o l’immagine stessa di un’azienda. Per fare ciò è fondamentale fare leva sulle emozioni e raccontare una storia in grado di coinvolgere lo spettatore.

I video commerciali si suddividono in spot televisivi e per i social, video prodotti e Brand video, e spesso sono parte di una campagna di marketing ben strutturata volta a fidelizzare e influenzare il consumatore.

Tutorial, Esplicativi, Formativi

Le aziende ricorrono ai video formativi come supporto alla comunicazione, in particolare per la formazione del personale o come sostegno alle vendite.
Infatti, se da un da un lato tramite questi strumenti è possibile veicolare messaggi in modo semplice e intuitivo, dove anche i concetti più complessi diventano accessibili con l’ausilio di grafiche e animazioni, dall’altro, attraverso un tutorial l’azienda promuove indirettamente il suo prodotto senza ricorrere al linguaggio tipico della pubblicità.

A differenza delle altre categorie, questi video non hanno limiti di tempo e permettono quindi di ridurre notevolmente i costi legati alla formazione.

progetti
Guarda alcuni esempi
Clear Filters
Emiflex – tubi metallici flessibili
ILMA – Manutenzione straordinaria SPM
Q33 Verdicchio dei Castelli di Jesi
FMG Logistic – inaugurazione
Clienti
Si affidano a noi
Francesco D'Andrea
Sapore di Mare
Responsabile Marketing

Ci siamo affidati ad Upping per la realizzazione di alcuni video necessari per comunicare in ambito di food marketing le modalità di preparazione della nostra nuova linea di piatti pronti surgelati.
Siamo rimasti colpiti dalla grande professionalità di Christian e Davide che ci hanno seguito attentamente e con passione durante tutte le fasi di realizzazione del progetto, dalla scelta della location fino alla fase finale di traduzione dei materiali necessari per il mercato estero.
Consiglio vivamente lo studio Upping per gli ottimi servizi che offre e la competenza nel campo dello shooting e realizzazione video che è davvero eccellente.
Grazie Upping.

Alberto Piastrellini
Regioni & Ambiente Srls
Giornalista

In Upping, Regioni & Ambiente Srls hanno trovato già da diversi anni un collaboratore affidabile ed una struttura efficiente, agile e disponibile in grado di rispondere alle diverse esigenze in merito alla realizzazione e montaggio video in occasione di eventi internazionali, così come clip e video istituzionali.
Dello staff Upping abbiamo apprezzato la freschezza e la componente giovanile non disgiunte da forte preparazione tecnica, creatività e disponibilità nella risoluzione di problemi tecnici, capacità di interfacciarsi con il nostro team.
Una collaborazione da proseguire, sicuramente, anche in futuro!

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Decidi allora di farlo bene, con un video.