Live streaming, Produzioni televisive, news
Il team Upping ha una lunga e consolidata esperienza nel settore della produzione video per eventi, convegni, programmi televisivi e news.

Utilizziamo esclusivamente attrezzature professionali che abbiamo ampliato nel tempo per avere ogni volta la configurazione ideale in base al tipo e alla grandezza del lavoro, e per ottenere il meglio in tutte le circostanze.
Grazie alle nostre competenze e agli strumenti impiegati siamo in grado di ottimizzare il work-flow per ridurre costi e tempistiche, e la collaborazione attiva con broadcast sia nazionali che locali ci da la possibilità di trasmettere il segnale video anche su canali televisivi, in diretta o in differita.

Live streaming

In base alla richiesta del cliente scegliamo di utilizzare la regia più agile o quella più complessa, che ci consente di gestire fino a 10 telecamere in risoluzione HD o 4k. Le telecamere robotizzate comandate a distanza ci permettono di non avere l’ingombro dell’operatore in sala e possono essere posizionate in punti strategici, le telecamere presidiate possono essere invece collegate alla regia tramite un segnale wireless per ottenere il massimo della mobilità in scena.
Tutte le nostre regie sono montate su flycase per superare ogni tipo di barriera architettonica e logistica e garantiamo una connessione ad internet o satellitare anche laddove non è presente un’infrastruttura fissa per l’accesso alla rete.

Ci occupiamo della realizzazione di contributi come sigle, intro grafiche, sottopancia e loghi. Uniformiamo le slide e gli RVM per rendere omogeneo e stabile il flusso di lavoro e ci assicuriamo che la location che ospiterà l’evento abbia tutti i requisiti tecnici per fornire una diretta streaming piacevole, fruibile e sicura.

All’occorrenza creiamo contenuti video ad hoc, per rendere ancora più avvincente e spettacolare l’evento: interviste, documentari, spot e molto altro aiutano a creare suspence e ad arricchire il programma editoriale, coinvolgendo ancora di più il pubblico e alimentando la sua curiosità.

Infine, il registrato dell’evento può essere consegnato direttamente al termine della diretta o editato, per ottenere nuovo materiale da utilizzare nelle campagne di marketing.

Produzioni televisive

Upping si rivela un partner importante nella produzione di contenuti televisivi.
Ci occupiamo di tutte le fasi di realizzazione di un format, partendo dal concepimento dell’idea fino alla sua messa in onda. Partecipiamo alla progettazione della scenografia per assicurarci che si integri in maniera ottimale con le esigenze tecniche e di regia, curiamo la fotografia di scena e studiamo le inquadrature e il linguaggio più adatto per caratterizzare il prodotto televisivo e veicolare in modo efficace il messaggio.

Per progetti televisivi di grandezza contenuta disponiamo di uno studio ampiamente attrezzato dotato di una griglia sospesa per l’appendimento di luci e scenografie e un sistema di cablaggio audio-video direttamente collegato con la regia che permette di avere il massimo controllo e versatilità sul flusso di lavoro.
Per altri progetti, che richiedono l’utilizzo di spazi specifici e dedicati, allestiamo, previo sopralluogo, la location e predisponiamo il set.
Tramite la tecnica del green screen realizziamo riprese multicamera su set virtuali che consentono di far interagire le persone con una scenografia ricreata al computer, in real time e senza post produzione. In questo modo siamo in grado di creare uno studio unico e personalizzato per ogni singolo progetto. Lo stesso spazio di ripresa può quindi ospitare infiniti set virtuali e dare ogni volta l’impressione di trovarsi in una location differente.

Un teleprompter (o suggeritore elettronico) proietta un testo o delle slide davanti all’obbiettivo per facilitare e aiutare l’esposizione del conduttore o relatore, senza che questi distolgano lo sguardo dalla telecamera che li sta inquadrando.

Tutto il flusso di lavoro è ottimizzato per lavorare in full HD o 4k e rispetta gli standard richiesti dalle principali emittenti televisive.

News

Upping collabora da oltre 10 anni con broadcast locali e nazionali nel fornire troupe video (troupe ENG) per servizi televisivi, documentari e interviste.

La troupe completa è composta da operatore di ripresa, specializzato di ripresa e fonico e opera sia in tutta Italia che all’estero. Nella maggiore parte dei casi però è il singolo operatore ad effettuare le riprese poiché la velocità di esecuzione o il budget hanno spesso la priorità.

Possiamo trasmettere il segnale in diretta sulla piattaforma di destinazione con un sistema di trasmissione 4G o satellitare, oppure registrare e caricare le materiali su un server specifico.

Realizziamo filmati con risoluzione in 4k e full HD utilizzando telecamere JVC HC500, Canon C100 MK2 e Panasonic HVX201.
Infine, abbiamo a disposizione una stazione di montaggio portabile per consegnare il servizio finito e quindi pronto per la messa in onda.

progetti
Guarda alcuni esempi
Clienti
Si affidano a noi
Francesco D'Andrea
Sapore di Mare
Responsabile Marketing

Ci siamo affidati ad Upping per la realizzazione di alcuni video necessari per comunicare in ambito di food marketing le modalità di preparazione della nostra nuova linea di piatti pronti surgelati.
Siamo rimasti colpiti dalla grande professionalità di Christian e Davide che ci hanno seguito attentamente e con passione durante tutte le fasi di realizzazione del progetto, dalla scelta della location fino alla fase finale di traduzione dei materiali necessari per il mercato estero.
Consiglio vivamente lo studio Upping per gli ottimi servizi che offre e la competenza nel campo dello shooting e realizzazione video che è davvero eccellente.
Grazie Upping.

Alberto Piastrellini
Regioni & Ambiente Srls
Giornalista

In Upping, Regioni & Ambiente Srls hanno trovato già da diversi anni un collaboratore affidabile ed una struttura efficiente, agile e disponibile in grado di rispondere alle diverse esigenze in merito alla realizzazione e montaggio video in occasione di eventi internazionali, così come clip e video istituzionali.
Dello staff Upping abbiamo apprezzato la freschezza e la componente giovanile non disgiunte da forte preparazione tecnica, creatività e disponibilità nella risoluzione di problemi tecnici, capacità di interfacciarsi con il nostro team.
Una collaborazione da proseguire, sicuramente, anche in futuro!

CONTATTACI!
Non puoi scegliere di non comunicare.
Decidi allora di farlo bene, con un video.