Video per il
Settore Medico
La formazione diventa più accessibile, immediata, interattiva e fondata sulla pratica.

Con finalità educative e di divulgazione del sapere scientifico,  i video Medicali si rivolgono a studenti, al personale sanitario o a medici specialisti, e rappresentano un’ottima opportunità per le industrie farmaceutiche e le aziende di settore di promuovere nuovi prodotti in maniera efficace e incisiva all’interno di un contesto formativo.

Tipologie video
Ogni tipologia video ha uno scopo ben preciso.
Ricorrere a più tipologie video in una strategia di comunicazione è il modo migliore per ottenere dei risultati tangibili e duraturi.
Live Surgery

Lo scopo di una Live Surgery è di mettere in collegamento una o più sale operatorie con sedi congressuali o aule universitarie, dando così la possibilità di assistere ad una operazione chirurgica dalla stessa prospettiva del medico in sala e di intervenire in diretta  senza intralciare il lavoro del personale. Il materiale registrato può essere reso disponibile sia agli ospedali che alle università senza limiti di tempo ed essere utilizzato negli eventi congressuali di settore.

Come funziona: rispettando gli spazi attrezziamo la sala operatoria con telecamere PTZ controllabili a distanza per offrire, con il supporto di telecamere presidiate, una visuale multi angolo delle operazioni in HD, FullHD e 4K. Tramite la regia catturiamo tutti i flussi video provenienti dai dispositivi elettromedicali, applichiamo grafiche a sostegno dell’esposizione e trasmettiamo il video in diretta verso aule adiacenti la sala operatoria, via web streaming o web conference.

Come lavoriamo: gli ambienti ospedalieri, soprattutto la sala operatoria, richiedono un’attenzione particolare alle norme igienico-sanitarie e una specifica competenza per affiancare l’equipe medica. Durante le riprese ci muoviamo con discrezione per non ostacolare il lavoro del personale sanitario e attuiamo le misure necessarie per garantire la privacy del paziente e del personale medico quando richiesto.

Videolezioni

Con le Videolezioni si creano delle vere e proprie classi virtuali che consentono di superare i limiti logistici tipici di una struttura fisica. Le Videolezioni non hanno scadenza e garantiscono la formazione anche nei periodi dove, per motivi di varia natura, la presenza in aula non sia possibile. Le Videolezioni permettono l’inserimento di corsi nel piano di studi senza avere necessariamente la presenza dell’insegnante nel corpo docente. Inoltre l’accesso alle lezioni può avvenire in maniera gratuita o a pagamento.

Come funziona: i video possono essere registrazioni di vere e proprie lezioni in aula, con la possibilità anche di trasmetterle in diretta streaming, oppure registrazioni ad hoc in un luogo appositamente scelto per le riprese. In quest’ultimo caso è previsto l’utilizzo di un teleprompter (gobbo elettronico) per facilitare il relatore nell’esposizione ed un green screen per un’esperienza più immersiva e coinvolgente della lezione. Tutti i video sono arricchiti da grafiche e slide.

Eventi congressuali

Ricorrere ad uno studio di produzione video nella realizzazione di un evento congressuale ha numerosi vantaggi. Poter contare su una regia multicamera che riprende l’evento da molteplici angolazioni e proietta l’immagine su un maxi schermo, consente a tutti i partecipanti di assistere al convegno come se fossero in prima fila. La diretta streaming, grazie anche alla traduzione simultanea, rende possibile la partecipazione ad un pubblico potenzialmente mondiale che può accedere in modo riservato o libero, a pagamento o gratuito. È inoltre possibile mettere in collegamento varie location tra loro e far partecipare gli spettatori da remoto tramite chat.

Il registrato di ogni evento può essere riproposto in versione integrale o editato per ricavarne degli estratti da utilizzare a supporto della comunicazione (pillole video per i social, teaser del prossimo evento, highlights e prodotti formativi).

Come lavoriamo: il sopralluogo della location è il primo step per realizzare un evento con il massimo controllo. Successivamente predisponiamo tutto il materiale tecnico e scenico per allestire la location in funzione del tipo di evento previsto. Uniformiamo i contributi secondo una linea grafica concordata e creiamo contenuti ad hoc per dare un tocco emozionale e distintivo.

progetti
Guarda alcuni esempi
Congresso Andi – Gisos
Videolezioni “Autismo”
Live surgery reparto pneumologia – collegamento internazionale
Live surgery reparto pneumologia – presentazione prodotto
Live surgery reparto ortopedia – intervento femorale
Clienti
Si affidano a noi
Francesco D'Andrea
Sapore di Mare
Responsabile Marketing

Ci siamo affidati ad Upping per la realizzazione di alcuni video necessari per comunicare in ambito di food marketing le modalità di preparazione della nostra nuova linea di piatti pronti surgelati.
Siamo rimasti colpiti dalla grande professionalità di Christian e Davide che ci hanno seguito attentamente e con passione durante tutte le fasi di realizzazione del progetto, dalla scelta della location fino alla fase finale di traduzione dei materiali necessari per il mercato estero.
Consiglio vivamente lo studio Upping per gli ottimi servizi che offre e la competenza nel campo dello shooting e realizzazione video che è davvero eccellente.
Grazie Upping.

Alberto Piastrellini
Regioni & Ambiente Srls
Giornalista

In Upping, Regioni & Ambiente Srls hanno trovato già da diversi anni un collaboratore affidabile ed una struttura efficiente, agile e disponibile in grado di rispondere alle diverse esigenze in merito alla realizzazione e montaggio video in occasione di eventi internazionali, così come clip e video istituzionali.
Dello staff Upping abbiamo apprezzato la freschezza e la componente giovanile non disgiunte da forte preparazione tecnica, creatività e disponibilità nella risoluzione di problemi tecnici, capacità di interfacciarsi con il nostro team.
Una collaborazione da proseguire, sicuramente, anche in futuro!

CONTATTACI!
Non puoi scegliere di non comunicare.
Decidi allora di farlo bene, con un video.